Bioedilizia
La Bioedilizia e sistemi di riscaldamenti elettrici radianti
La bioedilizia è l'arte del costruire nel massimo comfort abitativo e benessere termico le abitazioni che seguono questo criterio. L'ambiente rispecchia il benessere delle persone che vivono in una casa bio-edile (etimologicamente dal greco: bio che significa vita) la casa deve "vivere" avendo le funzioni di traspirabilità dalle fondamenta al tetto, dalle pareti e intercapedini alle strutture verticali. Il controllo asimmetrico delle temperature radianti è assicurato con il radiante a pavimento che distribuisce in modo omogeneo e costante la temperatura programmata. La salubrità derivata anche dal controllo ottimale della percentuale di umidità nell'aria, oltre a prevenire ed evitare le formazioni di condense e muffe, la salubrità ambiente è fondata sul controllo della ventilazione per non provocare ristagni d'aria con eccessiva carica batteriologica.

Il riscaldamento radiante a pavimento prevede i sistemi di isolamento per controllare ogni dispersione termica, agevolando il flusso termico con il minor dispendio di energia di inerzia termica [ tendente a=0 ] e favorendo un controllo assoluto dei consumi, con la geometria piatta costituisce una larga superficie di irraggiamento, la composizione stratigrafica con il polipropilene e tnt saldati ad ultrasuoni garantiscono una perfetta reazione elettromeccanica e con il conduttore di alluminio evitano la formazione di correnti parassite.
Il radiante a pavimento è fondato sul principio sub-adiabatico ( se quando l'aria è instabile e rende difficile il mescolamento verticale ): infatti si applica la tecnologia del radiante, anche per temperature molto rigide nel caso di applicazioni alle rampe, parcheggi, strade (ovviamente si dimensiona una potenza maggiore), sono applicate per risolvere gelate e brinate.
La qualità dell’aria e dell'acqua
Sulla base della combinazione degli elementi fondamentali del comfort abitativo concernente al tasso di umidità dell'aria che è assolutamente controllato dai sistemi clima Hokkaido con funzione automatica di deumidificazione e filtraggio aria oltre che alla classe energetica A++ e tecnologia dc inverter per ridurre i costi di esercizio almeno del 30% si è scelto di attrezzare con la gamma di prodotti Hokkaido anche per la pompa di calore acs ,con serbatoio in acciaio inox, funzione antilegionella per la massima salubrità.