Riscaldamenti elettrici per ogni applicazione .
18-11-2020
Gli articoli dei sistemi di riscaldamento elettrici a basso consumo , si propongono per risolvere varie soluzioni applicative .
- Soluzioni per esterni : funzione antineve ,antighiaccio , antibrina , in grado di operare anche a T° : - 40° . Sono reti radianti di potenza dimensionata sulla base delle condizioni connesse al luogo geografico . La rete radiante elettrica per esterno ad esempio per rampe di accesso viene installata dai 20,00 ai 30,00 cm sotto la quota del piano carrabile , è connessa ad una sonda di rilevamento temperatura che mette in funzione l'impianto , generando una incisiva azione termica di trasferimento sulla superficie per effetto naturale ( del potere calorifico ) la neve o il ghiaccio vengono diradati anche per molte ore . Sono previste anche soluzioni di riscaldamento per fotovoltaici per proteggere la produzione di energia delle celle fotovoltaiche anche dalla brina e neve che penalizzano e causano anomalie di funzionamento alle celle fotovoltaiche ( a questo proposito occorre ricordare che la percentuale del fattore di trasparenza de pannello fotovoltaico ne fa distinguere molto efficienza energetica ) . Il riscaldamento per fotovoltaico è composto con la copertura di guaina di polipropilene in rivestita in alluminio che enfatizza l'azione riflettente anche per la tecnologia PERC .
- Soluzioni per industria : per i trattamenti di materiali ad alta viscosità che con le basse temperature sono passibili di calo fluidometrico ma anche a solidificazione si necessita di un controllo e mantenimento temperature , sono previste le fasce scaldafusti di capacità da 25 Lt a 1000 Lt , per i serbatoi standard IBC , sono di categoria IP 40 . Hanno termostati regolabili da 0° a 120° per le capacità da 25 , 50 Lt . per i fusti da 200 Lt 0> 150 ° , per i serbatoi IBC 0> 150° , sono le più in uso tuttavia sono disponibili soluzioni di potenza personalizzata . La stratigrafia composta in guaina polimmide 6.10 e la struttura forma particolare hanno un tempo di azione veloce e tempo di permanenza termica prolungata . Le camere calde a temperatura controllata per stoccaggi e prelavorazioni sono costituire in pannelli in policarbonato , il trattamento termico è garantito dalla costante forza di bilanciamento delle azioni interne alle azioni di inerzia termica .
- Soluzioni per un riequilibrio termico : con i pannelli radianti in policarbonato a tecnologia infrarossi viene generata una forza di irraggiamento che copre 6.00 m2 di superficie , le versioni di superiore potenza e dimensione coprono un range di 12,00 m2 , il costo di esercizio è molto modesto : si parte da 5,00 centesimi / orarie ai 15,00 centesimi orarie , ma il tempo necessario per ottenere una razionale distribuzione di calore che genera un comfort abitativo e benessere fisiologia è di dieci minuti . La versatilità dei pannelli in leggerissimo policarbonato sta anche nelle versioni a cavalletto , riposizionabili , adatte per ogni ambiente ( categoria IP 67 ) . Tutti i prodotti hanno certificazione BEAB approvata e certificazione Nemko .
- Soluzioni di riscaldamento postazioni di lavoro con i tappeti scaldanti e pedane termiche in lamiera zincata , i tappeti radianti hanno misure standard di ingombro cm 75x50 , potenza 100 W , un termo/protettore di sicurezza gestisce l'esercizio . I tappeti radianti termici generano benessere plantare e arti inferiori ( i piedi sono un importante veicolo di energia anche per il benessere fisiologia generale ) , la base dei tappeti radianti è in guaina gommata antiscivolo , si adatta ad ogni superficie . Le soluzioni di riscaldamento localizzato sono rappresentate dalle pedane termiche in robusta lamiera zincata , progettate e realizzate appositamente per officine , depositi , postazioni addetti ai lavori per torniture , laboratori e anche ampi spazi dove non necessita sprecare energia . Si prevedono , oltre le misure standards cm 120x90 , 180x90 cm , 180x120 cm anche soluzioni personalizzate .
- Soluzioni di riqualificazioni energetiche , risparmio energetico con le reti radianti nelle versioni black sheet con rivestimento in guaina di alluminio per pavimenti a secco , disponibili anche soluzioni fai da te , consigliato per superfici di 3,00 / 15,00 m2 , si effettuano tagli su misura consigliato per tappeti o moquette . Tutte le applicazioni dei sistemi di riscaldamento radianti elettrici generano un equilibrio termico e la temperatura è costante nel tempo ed è la stessa in ogni punto del sistema . La conseguenza di creare un ambiente salubre e di elevato comfort abitativo è anche dettata dai parametri del tasso igrometrico , un eccessivo tasso di umidità è responsabile di muffe ,acari . Il risparmio energetico , viene enfatizzato dalla particolare progressione di messa a punto delle tecnologie di fabbricazione che hanno prodotto risultati di utilizzare la minor quantità di energia rispetto a qualunque comparazione [ di effetto Joule ] .
Matteo Diotisalvi
diotisalvim@gmail.com