Le coperte termostatiche per serbatoi IBC sono fornite di doppio termostato regolabile .
10-02-2021


Coperte termostatiche per serbatoi IBC
Per assecondare ogni tipo di esigenza di trattamento e controllo termico , anche in condizioni severe e di materiali particolarmente sensibili alle basse temperature , si sono incorporati due termostati a capillare posizionati rispettivamente per consentire anche una regolazione separata e indipendente.
Spesso alla base del contenitore IBC il materiale o composto specialmente : miele , olio , collanti , vernici , resine , colle epossidiche formano la maggior viscosità che impedisce la necessaria fluidità del materiale e di conseguenza si hanno esigenze di potenziare la temperatura : i termostati sono regolabili dalla temperatura da 0° a 150 ° [ sono disponibili anche soluzioni personalizzate nei casi in cui si ha l'esigenza di temperatura di trattamento superiore a 200 ° ]. La potenza erogata dalle coperte termostatiche IBC è 2x1000W , la possibilità è anche di operare a zone , la superficie ricopre nella totalità l'involucro . Il tempo di reazione minimale è di pochi minuti per una temperatura di 30° , gradatamente alla temperatura desiderata il tempo richiesto di entrata a pieno regime varia dai 15 ai venti minuti anche in condizioni severe [ stimate 8,00 ° ] . La funzione di memorizzare la temperatura richiesta è data dall'effetto della struttura forma a geometria piatta del circuito che opera a largo irraggiamento classificando il sistema di riscaldamento elettrico brevettato warmset ad alta efficienza energetica .
I prodotti sono disponili nelle versioni standard anche per fusti metallici UNI da 25,00 Lt , 50,00 Lt ,
200 ,00 Lt e soluzioni specifiche per silos , camere calde a temperatura controllata ( anche con applicazione di controllo domotico ) .
Tutti i prodotti sono made in Italy realizzati da azienda ISO 9001 .
Matteo Diotisalvi tel 0039 3808687348
Matteo Diotisalvi mail diotisalvim@gmail.com