s
Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Riscaldamento elettrico a pavimento e caratteristiche


Tra le caratteristiche realizzate dal sistema del riscaldamento elettrico a pavimento si ha un assoluto controllo delle dissipazioni termiche che è realizzato dagli effetti di reazione totale di controllo di inerzia termica. Il riscaldamento radiante elettrico  opera nello spazio ambiente a stratigrafia dalla superficie radiante distribuisce razionalmente un costante e uniforme gradiente termico , necessario al benessere fisiologico. Le azioni interne generate dalla particolare struttura forma agente ad alto scambio di energia termica conferiscono automaticamente una riduzione dei consumi energetici .  Diversamente dalle altre tipologie di riscaldamento tradizionale dove chiaramente visibile dallo schema . per effetto fisico l'aria calda  spinge verso l'alto e che crea sprechi ma anche un disagio (creando inconvenienti di notevole dispersione termica ). Nell'equilibrio termico l'effetto che si genera è contrario e il risparmio energetico è garantito dal giusto equilibrio termico . Le prestazioni della rete radiante elettrica per riscaldamento a pavimento sono concentrate nello spesso di soli 3,00 mm , ideali anche per ristrutturazione su pavimentazione esistente , la combinazione stratigrafica degli elementi composti dalle sottili fibre rivestite in guaina di polipropilene , incorporano nel circuito un intermedio percorso che annulla campi magnetici e correnti parassite . Lo scopo di creare un ambiente a zero emissioni e il prefiggersi un livello di comfort abitativo elevato sono concretizzati proprio dalla tecnologia applicata al sistema , l'azienda produttrice ha ottenuto le certificazioni Beab , approvazione Nemko , Tuv . Gli altri vantaggi  del sistema  radiante a pavimento sono :

  • Non necessita  alcuna manutenzione .
  • Velocità  e facilità di installazione 
  • Rende l'ambiente più salubre anche a seguito di un tasso igrometrico ridotto ( condense e muffe )
  • E' installabile  anche per soluzioni temporanee senza bisogno di colle o strati cementizi ( questo per le soluzioni a secco o fai da te ,ad esempio con un tappeto o moquette , linoleum ).
  • E'  adattabile anche su pavimentazione esistente ( in modo particolare agli edifici  degli anni 60/70  dove lo spazio di ingombro era 3,00 ml ) .
  • Il tempo di permanenza termica è prolungato  è il fabbisogno di consumi energetiche costo di gestione  è notevolmente ridotto  .

 

     


          Matteo Diotisalvi 

           diotisalvim@gmail.com

Scaldafusti e coperte termostatiche
https://www.facebook.com/Sistemi-di-riscaldamento-alternativi--1733735536880591/ ps_brLzNZLY.GElmqZhGDpCtec4c8A93LNLr1FYrBXjSMBZTs3lsH8e8wgSV